Date
Mercoledì 23 Gennaio
ore 20:45
da € 20,00

Con oltre 100 date a stagioneperpiù repliche e teatri  esauriti, il duo comico veneto Carlo & Giorgio rappresenta un fenomeno unico di comicità intelligente, originale, immediatamente riconoscibile nel panorama artistico contemporaneo, capace di portare a teatro un pubblico trasversale che nei loro personaggi ritrova sè stesso e i mille aspetti della quotidianità.

Il duo arriva per la prima volta a Milano, il 23 gennaio 2019 al Teatro Nuovo, con Temporary Show (Lo spettacolo più breve del mondo), dopo i successi in teatri prestigiosi tra Bologna, Ferrara,  Venezia (Teatro Goldoni - 5 repliche), Vicenza, Padova, Treviso, Castelfranco Veneto, Portogruaro, San Daniele del Friuli.

Carlo & Giorgjo, dopo varie produzioni teatrali da loro scritte e interpretate, sono pronti a conquistare il pubblico di Milano.

Lo spettacolo si muove tra vizi e virtù, situazioni esemplari del quotidiano in cui ognuno di noi si può riconoscere; una sliding door esistenziale che cambia di continuo lasciando aperta ogni interpretazione ai fatti della vita.

Temporary Show è un’esplosione di divertimento che sintetizza il tipo di scrittura teatrale di Carlo & Giorgio, fondata su un linguaggio comico che diverte senza mai essere volgare.

Attraverso un costante lavoro di ricerca e perfezionamento, hanno costruito un target di comicità elevata che non ha similitudini nel panorama artistico contemporaneo. 

Sono conosciuti per il perfetto equilibrio tra immediatezza ed efficacia del dialogo comico e tempi scenici, per la loro capacità di occupare lo spazio facendo sentire il pubblico parte integrante dello show.

 

Lo spettacolo del 23 gennaio 2019 al Teatro Nuovo di Milano è organizzato da We4Show e prodotto da La Banda degli Onesti.

 

TEMPORARY SHOW (LO SPETTACOLO PIÙ BREVE DEL MONDO)

di Carlo D’Alpaos, Giorgio Pustetto e Cristina Pustetto

regia Paul Kargγokris

scenografia e regia luci Paolo Lunetta

 

“Uno show in linea con i nostri ritmi, perché, si sa, non abbiamo un attimo di tempo, le nostre giornate sono talmente piene di impegni da non darci un secondo di tregua: dobbiamo fare tutto e subito in tempo reale, senza fermarci mai e sempre con la sensazione di non avere abbastanza tempo. Figuriamoci poi potersi concedere un’intera serata a teatro. Sì perché oggi tutto è temporary, provvisorio, sfuggente: l’arte moderna dura lo spazio di una mostra, i cinema proiettano film di cui spesso non ricordi più nemmeno il titolo, a teatro si va in scena ogni sera per poi smontare tutto e spostarsi veloci in una nuova piazza. Anche la moda vive in un respiro, i temporary shop sono ormai la nuova tendenza consumistica. Siamo così alle prese con la frenesia e il senso di “provvisorietà” che ci sentiamo temporary perfino noi stessi, in crisi di identità e in cambiamento costante ogni giorno, al punto da chiederci: ma quello di un’ora fa ero sempre io?. E quindi, proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico, ecco Temporary Show: per chi va di fretta e non ha tempo da perdere, un’esperienza ai confini della brevità” (Carlo & Giorgio).

“Un’opera, quella di Carlo & Giorgio, ‘trasettica’, in quanto non più luogo ideale, perfettamente in sé raccolto e concluso, per mettervi a dimora immagini decantate attraverso il calcolo e il pensiero, la regola e la ‘misura’, bensì un campo indeterminato, turbato, ‘sregolato’, di un fluire diretto dell'emozione sulla scena stessa che, in tal modo, sfugge alle convenzioni spaziali e temporali, e si determina nella flagranza, affettiva, gestuale e tattile, di un atto creativo che non conosce il rigore dell'attesa e che esclude la contemplazione estatica evocata dal distacco tra l'essere e l’agire, in cui la piccola realtà della nostra vita posa consolata e come recinta di difese”.

(Paul Kargyokris)

condividi lo spettacolo

controlla la disponibilità di biglietti anche su:


Potrebbe interessarti anche:

Biglietti

A Christmas Carol

19 Novembre - 21 Novembre 2018

Biglietti

Pink Floyd: the Wall at the Opera

19 Ottobre 2018

Biglietti

Abbashow

18 Ottobre 2018


CHIUDI