Il 9 ed il 10 settembre Teatro Nuovo ospita un evento imperdibile: Il Teatro Astana Balletto presenta il programma Kazakhstan Astana Ballet Gala. Il programma comprende: il divertissement L'eredità della Grande Steppa" ed i due balletti in un atto "Love. Fear. Loss" e "A Fuego Lento " in stile neoclassico.

Il divertissement "L’ Eredità della Grande Steppa" rappresenta le danze tipiche popolari, le quali uniscono armoniosamente il materiale etnografico e le idee coreografiche moderne e anche

le varie tecniche artistiche. Il carattere e l'originalità unica della danza nazionale sono chiaramente espressi e rappresentati.

Il balletto ” Love.Fear.Loss" è basato sulla coreografia di Ricardo Amarante,  diviso in tre duetti, ciascuno dei quali cattura una sensazione, inestricabilmente legata alla storia della vita di Edith Piaf. La mini performance è intrisa di un sentimento di amore e tragedia della cantante. I suoni del pianoforte e la bellezza delle linee di danza riempiono tutta la scena e come se riecheggiassero le parole della grande E.Piaf: "Il pubblico non deve essere distratto da nulla."

Ogni performance del balletto in un atto "A Fuego Lento", sempre basato sulla coreografia di Ricardo Amarante, è  precisamente una fantasia della danza del tango in cui sono caratteri rilevati sia l'umore emotivo, sia la tecnica virtuosistica della performance sia la spettacolarità dei movimenti e delle figure. Questo balletto contiene la piu forte sensazione di calore, forse, della  danza più sensuale alla quale viene attribuito il nome di tango.

Spettacolo archiviato


Potrebbe interessarti anche:

Biglietti

Pink Floyd: the Wall at the Opera

19 Ottobre 2018

Biglietti

Abbashow

18 Ottobre 2018

Biglietti

Buon compleanno Mimì - Omaggio a Mia Martini

23 Settembre 2018


CHIUDI