Torna al Teatro Nuovo di Milano dopo il successo dello scorso anno Spamalot. I cavalieri della tavola molto, molto, molto rotonda!, il musical-parodia della saga di Re Artù e dei suoi cavalieri in cerca del Sacro Graal, tratto dal film Monty Phyton e Il Sacro Graal (traduzione e adattamento, Rocco Tanica).

La prima a Chicago, nel 2004, ha visto David Hyde Pierce come Robin, Hank Azaria come Lancillotto, Tim Curry come Artù e Sara Ramírez come la Dama del Lago. In scena a Broadway dal 17 marzo 2005, con la regia di Mike Nichols, Spamalot ha vinto 3 Tony Award tra le 14 candidature ottenute, tra cui quello al miglior musical della stagione 2004-2005.

Nella versione italiana Elio è la punta di diamante di un cast di professionisti del musical oltre ad un'orchestra di dieci elementi, che suonano rigorosamente dal vivo. Sul palco con Elio, Pamela LacerenzaAndrea Spina,Umberto NotoFilippo MusengaThomas Santu,  Luigi Fiorenti, Michela Delle ChiaieGreta DisabatoFederica LaganàMaria Carlotta NoèSimone De RoseDaniele RomanoAlfredo Simeone e Giovanni Zummo. Direzione musicale, Angelo Racz; coreografia: Valeriano Longoni; scene Giuliano Spinelli; costumi Lella Diaz; regia Claudio Insegno.

Spettacolo archiviato


Potrebbe interessarti anche:

Biglietti

Astana Ballet Gala

9 Settembre - 10 Settembre 2018

Biglietti

BUON COMPLEANNO MIMI' - Omaggio a Mia Martini

23 Settembre 2018

Biglietti

Long Live the Queen: tributo ai Queen

1 Ottobre 2018


CHIUDI