BALLANDO CON LE DRAG è un progetto che nasce oltremare 8 anni fa...mettiamo in relazione drag queen e danzatori professionisti? A questa relazione proviamo ad unire tematiche sociali, ospiti e un mondo di risate? 

“BALLANDO CON LE DRAG...Una lunga storia...”

Protagoniste in scena le drag queen DARLA FRACCI, MADELEINE RUBIA, PEPERITA, SHANTEY MILLER, TREMENDAH CULLEN e GYNA CANESTEN...

 Insieme a:

  • PAMELA PETRAROLO (Non è la Rai)
  • l'attore, imitatore e cabarettista napoletano VINCENZO DE LUCIA e le sue “Donne della Tv”
  • CLAUDIO SMALDONE e MARTA SECHI (danzatori)
  • ELENA NIERI, GIOVANNA D'ANGI e NADIA SCHERANI (cantanti)
  • SABRINA ORLANDO, DAVIDE TALARICO, DANILO MUSCI e i GD GROUP (corpo di ballo)

 

Presenta: Roberto Manca

 Organizzazione e produzione:

Associazione Culturale MUSIC & MOVIE

Direzione artistica: Roberto Manca

BALLANDO CON LE DRAG debutta il 14 novembre 2010. L’idea che avevo in mente da tempo era rivisitare il noto reality show “Dancing With The Stars”, protagoniste/concorrenti sarebbero state drag queen pronte a relazionarsi con un mondo a loro insolito, la danza. Per far questo, avrei avuto bisogno di altrettanti ballerini professionisti, pronti ad accompagnarle in questa avventura a passo di danza, preparandole, istruendole, allenandole…incuranti di aver a che fare con delle vere e “isteriche” primedonne. Aggiungi una madrina (un personaggio eccentrico), una giuria di tutto rispetto (giornalisti, insegnanti di danza, organizzatori di eventi, professori, avvocati, etc…) e un sempre nutrito numero di ospiti.

BALLANDO CON LE DRAG debutta a Sassari (Sardegna) nel 2010, inizialmente, in un club privato, stringemmo un forte legame con VOCE AMICA, l’incasso, al netto delle spese, di 1.000€ andò in beneficenza.
Chiusa con grandi soddisfazioni anche la seconda edizione (2011), vediamo il teatro quale unico e futuro scenario per lo spettacolo, nel 2012 BALLANDO CON LE DRAG debutta al Palazzo di Città (Teatro Civico), ha il patrocinio del Comune di Sassari e vede unirsi altre due Associazioni al progetto, oltre a VOCE AMICA arrivano VIP SARDEGNA (clown terapia) e quel gruppo di malati e sostenitori che dopo qualche mese andranno a costituire l’Associazione SASSARI PARKINSON. Lo spettacolo debutta in teatro con 207 persone tra il pubblico e la presenza in sala anche dell’assessora alla cultura del tempo, Dolores Lai.
Nel 2013, per la IV° edizione, la soddisfazione di un Palazzo di Città tutto esaurito (e un centinaio di persone non potute entrare) e, per la prima volta, l’assessora alla cultura (sempre Dolores Lai) presidente di giuria dello spettacolo. Questa presenza/partecipazione istituzionale per noi fu importantissima, era veder riconosciuta la serietà con cui il progetto veniva portato avanti.
Nel 2014 e 2015, V° e VI° edizione, rischioso ma doveroso, ci fu il passaggio al più grande Teatro Verdi, in cui confermammo un pubblico affezionato e stabile di circa 500 persone. Dolores Lai cede il posto alla nuova assessora alla cultura, Monica Spanedda.
BALLANDO CON LE DRAG era, qui in Sardegna, un progetto non facile, ma vedere un pubblico più che raddoppiato negli anni (ricco di signore di una certa età, coppie sposate, mamme, nonne…) ci ha fatto capire che si è lavorato bene e con grande serietà, questa è la più grande soddisfazione che potevamo avere.
Con la VII° edizione del 2016 e l'VIII° del 2017, BALLANDO CON LE DRAG ha raccolto e dato, negli 8 anni, ben 5.500€ in beneficenza...queste si, per noi, son grandi soddisfazioni....

Spettacolo archiviato


Potrebbe interessarti anche:

Biglietti

Astana Ballet Gala

9 Settembre - 10 Settembre 2018

Biglietti

BUON COMPLEANNO MIMI' - Omaggio a Mia Martini

23 Settembre 2018

Biglietti

Long Live the Queen: tributo ai Queen

1 Ottobre 2018


CHIUDI