Paesaggi sonori unici con orchestra, coro, solisti / Musiche da Pirati dei Caraibi, Il Re Leone, Il Gladiatore, Il Cavaliere Oscuro, Inception, Interstellar


I grandi mondi sonori sinfonici di Hans Zimmer dal vivo

il 13 Febbraio 2020

al Teatro Nuovo di Milano

alle ore 16.00

 

The Music of Hans Zimmer & Others - A Celebration of Filmmusic sarà eseguito dall’ensemble formato dall’Orchestra Filarmonica di Hollywood e dalll'Orchestra Sinfonica e Coro della Repubblica di Bielorussia. Vedrà inoltre l’esibizione del soprano Johanna Krumin

 

Probabilmente, nessun compositore ha influenzato il mondo del cinema negli ultimi due decenni tanto quanto Hans Zimmer, vincitore dell'Oscar, Golden Globe ed Emmy Award.

 

Una serata musicale speciale con una grande esibizione per orchestra, coro e solisti.

Il compositore tedesco Hans Zimmer è divenuto celebre con Rain Man e, da allora, ha dato il suo contributo a numerosi successi hollywoodiani, grazie all’incredibile impatto emotivo delle sue composizioni. Fra i film a cui ha collaborato figurano Il Gladiatore, Pirati dei Caraibi, Interstellar e Batman. In particolare, nel 2018, Hans Zimmer ha ricevuto l'undicesima nomination all'Oscar per la colonna sonora di Dunkirk, del regista Christopher Nolan.


Inoltre, durante lo spettacolo, verranno svelati alcuni aneddoti. Ad esempio, di quando Hans Zimmer abbia completamente cambiato l'inizio de Il Gladiatore con Ridley Scott e di come abbia introdotto di nascosto un messaggio contro l'apartheid nei testi de Il Re Leone, in lingua locale, dicendo alla Disney che si trattava del verso delle farfalle.

 

Per Hans Zimmer un maestro assoluto è stato Ennio Morricone: egli componeva la musica prima di girare, e in questo modo la colonna sonora andava a modellare l’intero film.

Il repertorio di Morricone figurerà nel programma sotto forma di alcuni estratti da Il Buono, il Brutto e il Cattivo e C’era una Volta in America.

Hans Zimmer è un artista molto vicino al sociale: un suo componimento è dedicato alle vittime del Massacro di Aurora, strage avvenuta durante la prima proiezione di Batman in cui persero la vita molte persone, e un altro pone l’attenzione sui cambiamenti climatici. Entrambe le opere saranno presenti nel programma.

 

Uno spettacolo impressionante fatto d’installazioni luminose, proiezioni laser e colonne sonore.Un evento audiovisivo e un concerto indimenticabile.

 

Estratto dal programma musicale

Il Re Leone 

Pirati dei Caraibi


Il Gladiatore


Il Cavaliere Oscuro

 

Interstellar

 

Pearl Harbor

 

Dunkirk

Inception

 

Earth

 

Il Codice Da Vinci

 

Man of Steel

Spider-Man

 

Il Buono, il Brutto e il Cattivo

 

C’era una Volta in America

(Ennio Morricone)

Spettacolo archiviato


CHIUDI