I comici di Zelig per Vidas

Ridere è un miracolo d’amore

Ale&Franz, Claudio Batta, Debora Villa, Leonardo Manera,

Elio, Marta e Gianluca, Gli Amalgama in una rentrée d’eccezione

per aiutarci ad aprire Casa Sollievo Bimbi

Lunedì 28 gennaio 2019 ore 21

Teatro Nuovo, piazza san Babila, Milano

Milano, gennaio 2019 – Un rendez-vous d’eccezione per un grande progetto a favore dei bambini malati gravi che verranno accolti all’interno di Casa Sollievo Bimbi, finalmente pronta (sei piani costruiti in due anni) a aprile. Il primo hospice pediatrico della Lombardia e il terzo in Italia è una realtà: un piano dedicato alla degenza con mini appartamenti che potranno ospitare tutta la famiglia e un piano al day hospice e alle terapie ambulatoriali per curare bambini e ragazzi assistiti da un’équipe multidisciplinare che comprenderà medico palliativista, infermiere, oss, assistente sociale, psicologo, fisioterapista, logopedista e un educatore, per una presa in carico completa dei piccoli, nei loro bisogni fisici, emotivi, psicologici e spirituali, come prescrive l’OMS circa la disciplina delle cure palliative.

I comici di Zelig, Ale&Franz, Claudio Batta, Debora Villa, Leonardo Manera, Marta e Gianluca, Gli Amalgama più Elio guest star si esibiranno pro bono e tutto il ricavato della serata sarà destinato a completare la realizzazione di Casa Sollievo Bimbi: la costruzione è finita ma gli spazi sono vuoti, mancano arredi e attrezzature mediche. Stessa destinazione avranno i contributi raccolti attraverso la campagna legata al numero solidale attivo a favore di Vidas dal 21 gennaio al 16 febbraio 2019: con un sms o una chiamata da rete fissa al 45587 si possono donare rispettivamente 2 oppure 5 e 10 euro.

In Italia sono circa 30mila i bambini con malattie inguaribili che avrebbero bisogno di cure palliative: solo 1 su 7 le riceve oggi e Vidas ha iniziato ad assisterli ben prima che la legge 38 sulle cure palliative venisse approvata, nel 2010. Oggi Casa Sollievo Bimbi completa il sistema integrato di assistenza ai pazienti minori di età, già attivo al domicilio.

Una serata imperdibile per quanti sono al fianco di Vidas nell’impegno quotidiano accanto a chi soffre. Dal 1982.

Biglietti con quote di sottoscrizione a 23, 34,50, 57,50 euro

Per prenotazioni e informazioni: 02 794 026 e teatronuovo.it - happyticket.it

Numero solidale: 45587

Periodo: 21 gennaio – 16 febbraio 2019

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Per ogni altra richiesta, l’ufficio stampa è a disposizione:
Daniela Nava – daniela.nava@vidas.it – 02 72511 235 e 392 6479 358
Raffaella Gay – raffaella.gay@vidas.it – 02 72511 245 e 349 2370 640

Vidas garantisce un’assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali, a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day hospice. Oltre 33 mila i malati assistiti in 37 anni di attività in Milano, Monza e 112 Comuni. Un’assistenza offerta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da proprie équipe socio-sanitarie (composte da 70 figure professionali, specializzate in Terapia del Dolore e Cure Palliative, tutte retribuite dall’Associazione) e da volontari, selezionati e formati per l'accompagnamento e il sostegno del malato e della sua famiglia. Vidas difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità. Sito: www.vidas.it Blog: www.noidividas.it.

Spettacolo archiviato


CHIUDI