REGOLAMENTO DI BIGLIETTERIA

BIGLIETTI

CONDIZIONI GENERALI

Si prega di controllare al momento dell’acquisto il proprio titolo di accesso ed eventuali errori e/o omissioni. I biglietti acquistati non sono sostituibili, né rimborsabili, se non entro il giorno di emissione. Il biglietto è valido esclusivamente per la sala, la data e lo spettacolo indicati sul biglietto stesso. Per ottenere l’accesso in sala, il biglietto deve essere conservato integro in tutte le sue parti. Il biglietto non usufruito non sarà rimborsato né potrà essere utilizzato per altre rappresentazioni. Non sono consentite rinunce o spostamenti. Eventuali spostamenti di giorno e/o di posto dovranno essere autorizzati dalla Direzione e saranno soggetti alle disponibilità del Teatro. I biglietti non possono essere ceduti o rivenduti fatta eccezione per le rivendite esterne autorizzate dal Teatro. Il biglietto deve essere esibito in caso di controllo e conservato fino all’uscita della sala al termine dello spettacolo. Per poter usufruire delle riduzioni previste (anziani, cral, giovani…) è obbligatorio presentare un documento che attesti la validità della riduzione prima dell'emissione del biglietto. La disponibilità dei biglietti a riduzione èsempre subordinataalla disponibilità concessa dalle compagnie e all’effettiva disponibilità giornaliera del Teatro. I biglietti con riduzione sono strettamente personali e non sono cedibili. I titolari dovranno sempre accompagnare il biglietto ridotto con il documento che attesti la validità della riduzione. In caso di furto/smarrimento del biglietto il Cliente è tenuto a comunicarlo tempestivamente alla Direzione del Teatro che potrà richiedere una fotocopia della denuncia effettuata alle autorità competenti. Sarà comunque facoltà della Direzione del Teatro consentire l'accesso in sala ai Clienti sprovvisti di biglietto.

SERVIZIO DI SEGRETERIA

A partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo il servizio di prevendita decade, ma verrà applicata una cifra di pari importo sul prezzo del biglietto, relativa al servizio di Segreteria.

SPOSTAMENTI E VARIAZIONI DI SPETTACOLI

Eventuali spostamenti o sostituzioni di spettacoli o degli attori in cartellone, saranno preventivamente comunicati dalla Direzione del Teatro sul nostro sito internet e, in ogni caso, non costituiranno motivo di rimborso. La Direzione del Teatro si riserva la possibilità di rimuovere poltrone, anche se già vendute, per esigenze tecnico/artistiche e per motivi di forza maggiore (eventuale applicazione di norme di sicurezza disposte dalla CVP sui locali di pubblico spettacolo). In tal caso la Direzione assegnerà il miglior posto possibile in base alla disponibilità di quella serata e in ogni caso, non costituiranno motivo di rimborso.

ANNULLAMENTO DELLO SPETTACOLO

In caso di annullamento dello spettacolo il Cliente dovrà recarsi entro cinque giorni dalla data della manifestazione con il biglietto presso il botteghino del Teatro per ottenere il rimborso del biglietto. Dopo tale termine nulla sarà più dovuto. Per ottenere il rimborso è necessario recarsi presso il punto vendita nel quale è stato acquistato il proprio biglietto. Non è previsto il rimborso per biglietti acquistati presso altre rivendite. Si precisa in ogni caso che la commissione di servizio non verrà rimborsata. Per il rimborso di biglietti acquistati tramite internet o tramite call-center telefonici è necessario contattare il servizio clienti del rivenditore internet o del call-center telefonico tramite il quale sono stati acquistati i biglietti per conoscere le modalità di rimborso. Si precisa in ogni caso che la commissione di servizio non verrà rimborsata.

DISABILI SU CARROZZINA

Il Teatro Nuovo può ospitare gratuitamente, fino ad un massimo di quattro disabili su carrozzina, nei posti assegnati dalla CVP sui locali di pubblico spettacolo. Ogni disabile su carrozzina potrà accedere alla sala solo se in presenza di accompagnatore. L’accesso alla sala per i disabili su carrozzina e relativo accompagnatore potranno accedere alla sala tramite l’ingresso preposto in Corso Matteotti, 18, previa comunicazione al botteghino del Teatro, la sera stessa dello spettacolo.

PRENOTAZIONI TELEFONICHE

Verranno tenute per un tempo massimo di 72h dal momento dell’effettuazione delle stesse e, decorso tale termine, automaticamente vengono cancellate.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato in contanti, bancomat, tramite assegno (dietro esibizione di un documento di identità valido) e tramite bonifico bancario. Al momento non è possibile effettuare pagamenti tramite carta di credito. A partire da un’ora dall’inizio dello spettacolo, l’acquisto dei biglietti sarà da effettuarsi solo in contanti.

CODICE DI COMPORTAMENTO

Gli spettatori sono vivamente pregati di essere puntuali. Al fine di consentire il regolare svolgimento degli spettacoli non sarà consentito l'ingresso in sala a spettacolo iniziato. L'accesso sarà consentito solo dopo l'intervallo, qualora previsto. Si ricorda al gentile pubblico che il divieto di fumare è esteso a tutte le aree del nostro Teatro. Si ricorda altresì che è vietato introdurre in sala sigarette, sigarette elettroniche, carrozzine, passeggini, alcool, droghe, armi, penne laser, ombrelli, caschi ed altri oggetti che potrebbero recare danno alle persone o alle cose. Si ricorda che i rumori come i segnali acustici di orologi digitali, cercapersone o telefoni cellulari, possono essere causa di distrazione per gli attori ed arrecare notevole disturbo agli altri spettatori. Si ricorda che è vietato effettuare fotografie, registrazioni audio e video, se non preventivamente autorizzate dalla Direzione del Teatro in accordo con gli artisti. La Vostra immagine potrebbe essere incidentalmente ripresa durante lo spettacolo e riutilizzata per eventi live o future trasmissioni dello spettacolo stesso. La Direzione non risponde di eventuali furti, smarrimento o danneggiamento di oggetti personali del Cliente.


ABBONAMENTI

ABBONAMENTO A POSTO FISSO: CONDIZIONI GENERALI

Per l'abbonamento a posto fisso valgono le medesime condizioni previste per i biglietti. L'abbonamento è rilasciato con diritto al posto fisso per tutti gli spettacoli nelle date previste. L'abbonato è tenuto a portare sempre con sé l'abbonamento e a mostrarlo agli incaricati per poter accedere in sala. Gli spettacoli non usufruiti non saranno rimborsati, né potranno essere accettati per altre rappresentazioni. Non sono consentite rinunce o più di tre spostamenti di turno. Eventuali spostamenti di turno dovranno essere autorizzati dalla Direzione e saranno soggetti alle disponibilità del Teatro. I nuovi abbonati dovranno comunicare al Teatro al momento dell'acquisto, nome cognome, indirizzo di domicilio, indirizzo di posta elettronica e numero telefonico con la garanzia del rispetto della privacy secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Questi dati tutelano l'utente in caso di smarrimento del tagliando di abbonamento in quanto, per legge, non è consentito effettuare duplicati. Gli spettatori sono vivamente pregati di essere puntuali. Al fine di consentire il regolare svolgimento degli spettacoli non sarà consentito l'ingresso in sala a spettacolo iniziato; l'accesso sarà consentito solo dopo l'intervallo, qualora previsto. Si ricorda al gentile pubblico che il divieto di fumare, anche sigarette elettroniche, è esteso a tutte le aree del nostro Teatro; si ricorda altresì che è vietato introdurre in sala ombrelli, caschi ed altri oggetti che potrebbero recare danno alle persone o alle cose, effettuare fotografie, registrazioni audio e video, se non preventivamente autorizzate dalla Direzione del Teatro in accordo con gli artisti. Si ricorda che i rumori come i segnali acustici di orologi digitali, cercapersone o telefoni cellulari, possono essere causa di distrazione per gli attori ed arrecare notevole disturbo agli altri spettatori.

SPOSTAMENTI E VARIAZIONI

Eventuali cambiamenti di programmazione e/o variazioni dei turni d'abbonamento, saranno comunicati all'abbonato in tempo utile e, in ogni caso, non costituiranno motivo di rimborso. Eventuali spostamenti o sostituzioni di spettacoli o degli attori in cartellone, saranno preventivamente comunicati dalla Direzione del Teatro sul nostro sito internet e, in ogni caso, non costituiranno motivo di rimborso. La Direzione del Teatro si riserva la possibilità di rimuovere poltrone, anche se assegnate agli abbonati, per esigenze tecnico/artistiche e per motivi di forza maggiore (eventuale applicazione di norme di sicurezza disposte dalla CVP sui locali di pubblico spettacolo). In tal caso la Direzione assegnerà il miglior posto possibile in base alla disponibilità di quella serata. La Direzione si riserva la facoltà di abbinare più turni di abbonamento nello stesso giorno, qualora ragioni impreviste di programmazione lo richiedessero, dandone tempestiva notizia sulla stampa e sui veicoli pubblicitari del Teatro. Lo spettacolo è da considerarsi annullato solo nel momento in cui vengono annullate tutte le recite previste dello spettacolo; l’annullamento di una o più date non costituisce motivo di rimborso.

CAMBIO RECITA

L’abbonato potrà richiedere il cambio della recita del proprio turno, nel caso in cui fosse impossibilitato a parteciparvi. Per richiedere il cambio recita è necessario presentarsi presso il botteghino del Teatro. L’abbonato potrà altresì inviare una e-mail all’indirizzo prenotazioni@teatronuovo.it o un fax al numero 02.78.16.15, indicando il proprio cognome, il proprio turno di abbonamento, il relativo posto e la data in cui vorrebbe assistere allo spettacolo per cui ha richiesto il cambio recita. Non è possibile richiedere telefonicamente il cambio recita. La Direzione assegnerà il miglior posto possibile in base alla disponibilità della serata indicata dall’abbonato. Per ritirare i nuovi titoli di accesso, l’abbonato sarà tenuto a presentare i propri abbonamenti presso il botteghino del Teatro: è richiesto 1€ per l’emissione di ogni biglietto.

PRELAZIONE ABBONATI

Agli abbonati della stagione precedente è riservato il diritto di prelazione del proprio posto entro i termini indicati sui dépliant informativi del Teatro. Per la riconferma del proprio posto è necessario presentare l'abbonamento della passata stagione. In caso di smarrimento del tagliando d'abbonamento, è opportuno presentarsi con originale o fotocopia di un documento d'identità del titolare dell'abbonamento. Gli abbonamenti non confermati entro i termini previsti saranno messi in vendita.

RIDUZIONI

Per poter usufruire delle riduzioni previste (anziani, cral, giovani…) è obbligatorio presentare un documento che attesti la validità della riduzione prima dell'emissione dell'abbonamento. Gli abbonamenti stampati non potranno essere sostituiti né rimborsati. Gli abbonamenti con riduzione sono strettamente personali e non sono cedibili. La riduzione deve essere comunicata al personale di cassa prima dell'emissione dell'abbonamento. Una volta emesso non sarà possibile ottenere annullamenti o rimborsi.

OSPITI

Ciascuna tessera di abbonamento dà diritto a portare due “ospiti” per ogni spettacolo in cartellone ad un prezzo speciale.

CONVENZIONI

Gli abbonati del Teatro possono usufruire delle convenzioni rilasciate con altri esercizi (parcheggi, ristoranti, negozi…) secondo le condizioni concordate con tali esercizi. Il Teatro Nuovo non è comunque responsabile di disguidi e della mancata applicazione delle convenzioni da parte di tali esercizi.

FURTO – SMARRIMENTO

In caso di furto/smarrimento delle proprie tessere, l'abbonato è tenuto a comunicarlo tempestivamente alla Direzione del Teatro che potrà richiedere una fotocopia della denuncia effettuata alle autorità competenti. L’abbonato potrà accedere alla sala nel proprio turno di abbonamento, presentando un’autodichiarazione di smarrimento, approvata dalla Direzione del Teatro, in cui dovrà indicare il proprio nome e cognome, il turno di abbonamento, le date delle repliche ed i relativi posti.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato in contanti, bancomat, tramite assegno (dietro esibizione di un documento di identità valido) e tramite bonifico bancario. Al momento non è possibile effettuare pagamenti tramite carta di credito.

SUGGERIMENTI - RECLAMI

I Clienti che desiderano fare reclami o proporre suggerimenti sono pregati di inviarli tramite posta elettronica info@teatronuovo.it oppure inviarli tramite fax 02.781615 o tramite lettera consegnata presso i nostri uffici.

La Direzione