Date
Domenica 9 Settembre
ore 20:30
da € 30,00
Lunedì 10 Settembre
ore 20:30
da € 30,00

Il 9 ed il 10 settembre Teatro Nuovo ospita un evento imperdibile: Il Teatro Astana Balletto presenta il programma Kazakhstan Astana Ballet Gala. Il programma comprende: il divertissement L'eredità della Grande Steppa" ed i due balletti in un atto "Love. Fear. Loss" e "A Fuego Lento " in stile neoclassico.

Il divertissement "L’ Eredità della Grande Steppa" rappresenta le danze tipiche popolari, le quali uniscono armoniosamente il materiale etnografico e le idee coreografiche moderne e anche

le varie tecniche artistiche. Il carattere e l'originalità unica della danza nazionale sono chiaramente espressi e rappresentati.

Il balletto ” Love.Fear.Loss" è basato sulla coreografia di Ricardo Amarante,  diviso in tre duetti, ciascuno dei quali cattura una sensazione, inestricabilmente legata alla storia della vita di Edith Piaf. La mini performance è intrisa di un sentimento di amore e tragedia della cantante. I suoni del pianoforte e la bellezza delle linee di danza riempiono tutta la scena e come se riecheggiassero le parole della grande E.Piaf: "Il pubblico non deve essere distratto da nulla."

Ogni performance del balletto in un atto "A Fuego Lento", sempre basato sulla coreografia di Ricardo Amarante, è  precisamente una fantasia della danza del tango in cui sono caratteri rilevati sia l'umore emotivo, sia la tecnica virtuosistica della performance sia la spettacolarità dei movimenti e delle figure. Questo balletto contiene la piu forte sensazione di calore, forse, della  danza più sensuale alla quale viene attribuito il nome di tango.

condividi lo spettacolo

controlla la disponibilità di biglietti anche su:


Potrebbe interessarti anche:

Biglietti

Long Live the Queen: tributo ai Queen

1 Ottobre 2018

Biglietti

Jerry Calà Show

2 Ottobre 2018

Biglietti

Caveman, l’uomo delle caverne

3 Ottobre - 4 Ottobre 2018


CHIUDI