Sabato 24 giugno al Teatro Nuovo di Milano si svolge la settima edizione del galà degli sport da ring The Night of Kick and Punch, con il mondiale di Luca Cecchetti e il ritorno sul ring di Giacobbe Fragomeni.  

Il successo delle sei precedenti edizioni ha convinto Angelo Valente ad organizzare anche la settima scegliendo una cornice di grande prestigio in cui il pugilato, la kickboxing, la thai boxe e le altre discipline simili non erano mai approdate: «È la prima volta che gli sport da ring approdano al Teatro Nuovo nel centro di Milano – spiega Angelo Valente – e questo è un grande ritorno d’immagine per i nostri sport. Il Teatro Nuovo si trova in piazza San Babila, a due passi da via Montenapoleone e corso Matteotti dove le più importanti griffe del lusso hanno scelto di aprire i loro negozi e dove sono ubicati alberghi, bar e ristoranti frequentati dai Vip italiani e stranieri. Al Teatro Nuovo si sono esibiti i più importanti attori italiani e grandi star internazionali come Louis Armstrong, Maurice Chevalier, Josephine Baker, Liza Minnelli, Julio Iglesias e Jerry Lewis. Inoltre, il teatro ha ospitato sfilate di moda, il Gran Galà della Pubblicità ed altri eventi di grande importanza. Ho voluto portare qui The Night of Kick and Punch per dare un contributo alla crescita, anche mediatica, dei nostri sport che troppe persone ancora considerano ingiustamente sport minori».

The Night of Kick and Punch 7 è imperniata sul mondiale di kickboxing-stile K-1 tra il milanese Luca Cecchetti e lo spagnolo Tito Macias che si contendono il vacante titolo dei pesi piuma (tra i 56.500 e i 58.200 kg) della Wako-Pro. Le regole dello stile K-1 prevedono pugni al di sopra della cintola, calci a tutto il corpo e ginocchiate. Luca Cecchetti e Tito Macias devono combattere sulla distanza delle 5 riprese da 3 minuti ciascuna con 1 minuto di intervallo tra di esse. Tito Macias è l’attuale campione d’Europa dei pesi piuma della Wako-Pro.

Sul ring del Teatro Nuovo sale anche l’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni (34 vittorie, 14 prima del limite, 5 sconfitte e 2 pareggi), grande protagonista della Night of Kick and Punch 6. «Vorrei venissero non solo gli appassionati di kickboxing, ma anche persone che non hanno mai visto una manifestazione di sport da ring. È l’unica strada per aumentare la popolarità della kickboxing – commenta Angelo Valente – ed è per questo che è importante organizzare in impianti diversi dai soliti palazzetti dello sport. Nei miei eventi propongo sempre degli spettacoli tra un match e l’altro: ballerine, attori, artisti vari intrattengono il pubblico come accade nei grandi eventi americani»

Spettacolo archiviato


Potrebbe interessarti anche:

Biglietti

Buon Compleanno Mimì, omaggio a Mia Martini

24 Settembre 2017

Biglietti

Musica Ribelle

29 Settembre - 8 Ottobre 2017

Biglietti

Massimo Ranieri in Sogno e son desto... in viaggio

19 Ottobre - 22 Ottobre 2017


CHIUDI