Il milanese brontola ma alla fine poi lascia correre perchè bada al sodo. Si arrabbia poco, ma quando lo fa, lo fa davvero. Come nelle e famose “Cinque Giornate di Milano” del 1948,  rivoluzione passata alla storia più di tutte le altre.Ma per non smentirsi, le giornate di sommossa furono solo cinque, perché il milanese preferisce lasciarsi libero per il week end 

Dopo il successo degli spettacoli precedenti dedicati al ballottaggio per le comunicali di Milano e al Referendum Costituzionale, sabato 25 e domenica 26 marzo, ore 20.45 al Teatro Nuovo di Milano torna sulle barricate l’instant theatreâ, l'ormai collaudato format di Enrico Bertolinoin cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano sulle assi di un palcoscenico. 

Nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, Enrico Bertolino trasforma il teatro in un luogo di informazione satirica. Protagonista de Le due Giornate di Milano sarà il capoluogo lombardo: una metropolifatta di tante voci, così come di tante facce, di tante storie di tanti quartieri che sembrano ognuno una città diversa, ma non si sa come, ne fanno una sola. Storia, attualità, stranezze e contraddizioni di una città che cambia per rimanere sempre la stessa. Il tutto condito con la solita buona dose di sano umorismo.    

 Ma la formula dell’instant theatreâ prevede anche il momento dell’intervista a corollario di quanto raccontato nella prima parte dello spettacolo. Gli intervistati, due per ogni serata, saranno portatori di pareri, posizioni, idee, tesi discordanti tra loro, a pieno beneficio del pubblico in sala al quale, questo format teatrale, dona un’ampia pluralità di spunti di riflessione. 

Sul palco, a scandire i diversi momenti dello spettacolo e ad accompagnare lo stand up comedian milanesenelle sue performance musicali, ci sarà il Maestro Teo Ciavarella con musiche originali e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana.

Le due giornate di Milano è uno spettacolo prodotto da ITC2000, nato da un’idea di Enrico Bertolino e Luca Bottura, scritto con Massimo Navone, che ne cura anche la regia e Enrico Nocera.

Spettacolo archiviato


Potrebbe interessarti anche:

Biglietti

Elvis The Musical

10 Ottobre - 15 Ottobre 2017

Biglietti

Buon Compleanno Mimì, omaggio a Mia Martini

24 Settembre 2017

Biglietti

Musica Ribelle. La forza dell'amore

29 Settembre - 8 Ottobre 2017


CHIUDI