Dopo avere incantato grandi e piccoli in tutta Italia, la Compagnia Bit porta al Teatro Nuovo di Milano una delle fiabe più belle di tutti i tempi, Il Principe Ranocchio. Produzione inedita e interamente italiana con testi e musiche originali, candidata agli ultimi Oscar Italiani del Musical, Il Principe Ranocchio conduce gli spettatori in un mondo magico e divertente, sapendo far commuovere, divertire ma anche riflettere sul valore della diversità. 

Il principe Frog, trasformato in un brutto ranocchio da un sortilegio della Strega Baswelia e costretto a vivere in uno stagno insieme al suo eccentrico amico Gerard - servo astuto e agile consigliere, anch’egli vittima dell’incantesimo di Baswelia - farà un incontro straordinario, quello con la bella Lilian, un’insolita principessa che alla routine e alle ricchezze del castello preferisce la libertà degli spazi aperti e della natura. L'incantesimo svanirà solo se Frog riuscirà a farsi baciare da una fanciulla; per questo motivo, il ranocchio tenterà in tutti i modi di conquistare l’amore di Lilian, ma per farlo dovrà riuscire a farsi amare e accettare per ciò che è veramente. Intanto la strega Baswelia, venuta a conoscenza dell’incontro tra Frog e Lilian, farà di tutto per impedire che il loro amore si realizzi e che l’incantesimo di Frog si spezzi.

Nel riadattamento della fiaba in musical Melina Pellicano, regista e autrice del libretto, ha riscritto la storia dandole uno sviluppo più ampio e inserendo personaggi inediti non presenti nella fiaba originale. Melina Pellicano firma anche le coreografie mentre le musiche sono di Marco Caselle, Stefano Lori e Gianluca Savia; le liriche sono di Marco Caselle.

Frog è interpretato da Marco Caselle, la principessa Lilian da Valeria Camici (20 e 21 aprile) e Noemi Garbo (22 e 23 aprile). Nel ruolo di Gerard ci sono Umberto Scida (20 e 21 aprile) e Salvatore Montalto (22 e 23 aprile) mentre Baswelia è affidata a Lucrezia Bianco. Completano il cast dei protagonisti Saulo Lucci nel ruolo del re e Marianna Bonansone in quello di Sybille. L’ensemble è composto da Elisa Alberghini, Chiara Allegro, Andrea Mortarino, Gianluca Multari, Federico Senes e Nicole Zignani.

Spettacolo archiviato


Potrebbe interessarti anche:

Biglietti

La Febbre del Sabato Sera

3 Novembre - 12 Novembre 2017

Biglietti

Elvis The Musical

10 Ottobre - 15 Ottobre 2017

Biglietti

Ale & Franz - Tanti Lati, Latitanti

24 Ottobre - 29 Ottobre 2017


CHIUDI